nel meno spesso vive il di più.

martedì 2 settembre 2008

Un disegnatore di vermiglioni (http://www.quiff.it/) mi chiede quanto tempo ci ho messo a fare questo spot animato. A me è tornata in mente la vecchia barzelletta dell'uomo con la Jeep che attraversa il deserto. L'auto si ferma, è guasta, fa un caldo bestiale. Arriva il vecchietto del soccorso, apre il cofano, guarda, pensa, poi tira fuori un martello e da una martellata al motore. L'auto si rimette subito in moto. Il propietario della jeep chiede quant'è, quanti soldi gli costerà la riparazione. Il vecchietto dice: 10.000 dollari. Il proprietario della jeep salta in aria: - diecimila dollari per una martellata?!?
Il vecchietto risponde: - No, la martellata è gratis... è sapere dove esattamente darla che costa 10.000 dollari...

Io amo questa barzelletta. L'adoro.

A fare questo spot ci ho messo circa 60 ore, più 8 ore di suoni e sincronizzazioni varie, più 2 di sala di montaggio.

La scenografia iniziale di casa palmiro l'avevo già, così quella finale (un'altra inquadratura dello stesso appartamento), realizzata 267 anni fa da giovani talenti, alcuni dei quali hanno dato vita a Cartobaleno (http://www.cartobaleno.it/).

Se ci fosse stato un po' di budget in più, su quei freghi del tunnel, ci avrei passato ancora molte ore e molto volentieri, ma a una cert'ora bisogna smettere. Spegnere tutto e andare aletto. Buonanotte.

Nessun commento:

Posta un commento