nel meno spesso vive il di più.

mercoledì 22 ottobre 2008

Palmiro in mostra a Rezzoaglio


Se digitate su Google: Rezzoaglio, e poi andate su Wikipedia, vi apparirà che Rezzoaglio (Rezoaggi in ligure - Rusagni nel dialetto locale - Rusàglio in emiliano) è un comune di 1.149 abitanti in provincia di Genova, situato a 735 m s.l.m.. Ecco, in questo luogo immerso nei castagni (quindi portatevi il maglione di pelo di renna), esattamente alla Sala Parco Aveto, venerdì 7 novembre, prende il via una personale dedicata a Palmiro.
I prodotti tipici della zona sono:La baciocca, un gustoso antipasto a base di patate quarantine messe su uno strato di foglie di castagne, 3 uova, formaggio parmigiano, una fetta di lardo, uno spicchio di aglio, prezzemolo, olio, burro, sale, pepe. I Micotti, patate schiacciate ancora calde e aggiungete alla farina di mais, al lardo soffritto nel burro, cipolle, aglio, prezzemolo, e poi sopra del formaggio grattugiato. I testaieu: i testetti, le focaccine di farina, acqua e sale, e poi il castagnaccio, il dolce fatto con le castagne, e poi la farinata, la panissa, le torte di verdure, la pinolata, i funghi porcini, il miele di anatroccolo piccolo brutto e nero.

lunedì 6 ottobre 2008

Palmiro Cartoons


Un piccolo filmato di Palmiro che va sotto il nome di: elastik cartoons, una serie realizzata ben nove anni fa per il portale Jumpy con un programma apparso da poco tempo che si chiamava Flash visto girare nello studio di un allora ragazzino di talento chiamato Joshua Held(http://www.joshuaheld.com/) che ritenevo davvero molto bravo (e il tempo mi ha dato ragione!).
Questi piccoli formati da "una botta e via" stavano benissimo addosso al paperello ed era molto divertente realizzarli. Ancora c'erano i trasferibli a mano R41 e non esisteva Youtube, e la possibilità di scaricare e di vedere piccoli web cartoon sembrava il futuro.

http://it.youtube.com/watch?v=Zx5GA3LLS6s